Realizzazione siti e-commerce Delta Marketing
 
 
“Vino di Vino
Vendita on-line Champagne
e vini delle migliori marche”
 
Ricerca vini e champagne
Ricerca libera:
  Cerca
Ricerca avanzata
Tipologia:
Provenienza:
  Cerca
>> Champagne   >> Produttori
 
 

Lasagne di mare

 

Ingredienti:

300gr di mazzancolle, 300gr di vongole, 150gr di salmone, 300gr di seppie, 250ml di passata di pomodoro, 1l di besciamella, 400gr di impasto di pasta all'uovo, sale e zucchero q.b.

Procedimento:

tagliate la seppia a fettine. Fate schiudere le vongole in una pentola con dell'olio bollente. Pulite le mazzancolle dal guscio e tagliatene metà a pezzetti. L'altra metà tenetela intera. Pulite un pezzo di salmone dalla pelle e dalle spine e tagliatelo a pezzetti. Tritate del prezzemolo e uno spicchio d'aglio. Fate soffriggere e il trito di aglio e prezzemolo e fateci saltare la seppia per qualche minuto. Sfumate con del vino bianco. Aggiungete la salsa di pomodoro. Salate e mettete un po' di zucchero. Aggiungete le mazzancolle tagliate a pezzetti. Aggiungete un goccio di sugo di cottura delle vongole e le vongole. Aggiungete il salmone e infine le mazzancolle intere. Così avrete preparato il vostro sugo di pesce.

Preparate la besciamella dalla nostra ricetta di base. Preparate delle lasagne seguendo la ricetta di base dell'impasto di pasta all'uovo. In una teglia da forno non troppo grande disponete un po' di besciamella e sopra uno strato di lasagne. Disponete uno strato di besciamella e uno strato di sugo di pesce poi mettete di nuovo le lasagne e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. L'ultimo strato sarà composto da lasagne e una spalmata di besciamella. Mettete in forno a 180° per 20 minuti.

 


Abbinamento consigliato

 

 

Out Bianco Lazio IGT Piana Dei Castelli

Al palato è corposo con una struttura ricca e complessa, con un tipico sapore di nocciola ed una grande persistenza.

 

Ordina Online! 1 bottiglie € 9,80

 

 

 

 

 
     
 
Vino DiVino di Zingaro Davide
P.IVA 02971550120 - Tel. 335 5714610