Realizzazione siti e-commerce Delta Marketing
 
 
“Vino di Vino
Vendita on-line Champagne
e vini delle migliori marche”
 
Ricerca vini e champagne
Ricerca libera:
  Cerca
Ricerca avanzata
Tipologia:
Provenienza:
  Cerca
>> Champagne   >> Produttori
 
 

Frittelle di baccalà

 

Ingredienti:

200gr di baccalà già cotto (lessato o fritto);  40gr di uvetta;  150ml di acqua; 100 gr di farina; 1/2 cucchiaino raso di bicarbonato;
olio di oliva per friggere q.b.

Procedimento:

private il baccalà della pelle, spezzettatelo finemente con le dita e ponetelo in una ciotola. Preparate una pastella con 100 gr di farina e 150 ml di acqua fredda, poi aggiungete il baccalà spezzettato, l’uvetta precedentemente ammollata in acqua calda e ben strizzata, e il bicarbonato; amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza denso (se non lo fosse aggiungete poca farina; se invece fosse troppo denso aggiungete poca acqua fredda).

Mettete un tegame contenente dell’olio sul fuoco, e quando questo sarà ben caldo, immergetevi l’impasto di baccalà a cucchiaiate; tenete il fuco piuttosto basso, e girate più volte le frittelle in modo che diventino dorate e si cuociano bene anche all’interno. A cottura avvenuta, togliete le frittelle di baccalà dall’olio e posatele su della carta assorbente da cucina; servitele ancora calde.

 

Abbinamento consigliato

Brut Authentique Pierre Gobillard

Di grande classe dove lo champagne unisce finezza e nobiltà. Si tratta di uno champagne per aperitivo che sarà anche l'amico dei vostri pranzi.

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti.

Ordina Online! 3 bottiglie € 70,00

 

 

 
     
 
Vino DiVino di Zingaro Davide
P.IVA 02971550120 - Tel. 335 5714610