Realizzazione siti e-commerce Delta Marketing
 
 
“Vino di Vino
Vendita on-line Champagne
e vini delle migliori marche”
 
Ricerca vini e champagne
Ricerca libera:
  Cerca
Ricerca avanzata
Tipologia:
Provenienza:
  Cerca
>> Champagne   >> Produttori
 
 

Agnello al forno con patate

 

Ingredienti:

1Kg di agnello a pezzi, 1Kg di patate, 2 spicchi d'aglio, 1 bicchiere di vino rosso, 2 rametti di rosmarino, 2 foglie di alloro, 1 rametto di timo, sale, pepe, olio extravergine di oliva.

Procedimento:

lavate bene l'agnello, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Lavate e preparate le erbe aromatiche. Pulite gli spicchi d'aglio. In una capiente insalatiera versate il vino rosso, aggiungetevi aglio, rosmarino, alloro e timo. In questa marinata immergete i pezzi di agnello e lasciateli preferibilmente per una notte intera.
Dopo aver lasciato la carne nella sua marinata per circa 12 ore, procedete con la preparazione.

Lavate e pelate le patate, tagliatele a pezzetti non troppo piccoli.Disponete le patate in una capiente teglia da forno e conditele con olio, sale, aglio e molto rosmarino. Valutate bene le dimensioni della teglia perché dovrete aggiungervi anche la carne.
Disponete i pezzi d'agnello sulle patate regolando di sale e di pepe e infornate a 180 °C per circa un'ora e mezzo. Girate di tanto in tanto per evitare che le patate poste in alto possano bruciare. Servite ben caldo.

 

Abbinamento consigliato

 

 

Dettori Bianco 2005 Tenute Dettori

Dettori Bianco è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica - Romangia, ottenuto da uve Vermentino in purezza. L’uva è stata raccolta a mano e come sempre trasportata in cassetta all’interno del nostro Camion Frigo Fiat 100. L’uva è stata solo diraspata e fatta macerare per due giorni a temperatura controllata in vasche in acciaio. La decantazione e maturazione è avvenuta naturalmente sempre nelle vasche in acciaio. Il vino non è stato né chiarificato né filtrato né stabilizzato.

Ordina Online! 3 bottiglie € 75,00

 

 

 
     
 
Vino DiVino di Zingaro Davide
P.IVA 02971550120 - Tel. 335 5714610